Nuvola di tulle per sognare

  “Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri. Mi piace essere all’ altezza della mia fantasia!”   Care sposine oggi vi presento “White Cloud”. Ad ispirarmi sono state proprio le nuvole di questa stagione, queste magnifiche opere d’arte di vapore acqueo. Spesso capita di alzare la testa […]

 

“Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri.
Mi piace essere all’ altezza della mia fantasia!”

 

Care sposine oggi vi presento “White Cloud”.
Ad ispirarmi sono state proprio le nuvole di questa stagione, queste magnifiche opere d’arte di vapore acqueo. Spesso capita di alzare la testa al cielo, di fissare una di queste e immaginare chissà cosa. Io ovviamente ho dato sfogo alla mia fantasia ed ho immaginato questo abito.
“White cloud” è un abito principesco di tulle morbido, composto da corpetto aderente con scollo a cuore, con applicazioni di punti luce e decorato con pizzo che richiama le forme poco definite delle nuvole. Dalla vita in poi si stacca una voluminosa gonna di Tulle che rende l’abito glamour donandogli un effetto magico.

Il tulle, da sempre, è considerato il tessuto da sposa per eccellenza.
Apprezzato, amato e adoperato da molti stilisti che, negli ultimi anni, lo hanno inserito all’interno delle loro collezioni rendendolo attuale, fresco e contemporaneo su ogni abito. Le ultime interpretazioni lo vogliono più ricco e prezioso; trasparente, bon ton , con trame in pizzo e applicazioni floreali che lo rendono sontuoso, originale e soprattutto non perde mai quell’animo saturo di poesia e raffinatezza.

Future sposine?!? Guardando questo bozzetto, a chi non viene in mente l’abito del gran ballo di Cenerentola? L’abito che, non a caso, ancora oggi si chiama “Princess”.

Un abito che disegna, a partire dal punto vita, una corolla di stoffa che si apre vaporosa per accarezzare il pavimento e che grazie alla sua delicatezza, trasforma ogni donna in una magnifica principessa.
Insomma è il tessuto che rende il tutto magico, surreale e romantico
capace di far sognare e di avvolgere la sposa in una soffice nuvola svolazzante..
Che dire più? Una scelta romantica che farà fantasticare tutte le spose!

Francesca Nicolosi

Dress Designer
Francesca Nicolosi

Latest posts by Francesca Nicolosi (see all)

Lascia un commento