La proposta di matrimonio: tra sorprese e stravaganze

La proposta di matrimonio è sicuramente il momento più romantico e più atteso da tutte le donne.

 

Ma chi ha detto che la proposta di matrimonio debba essere esclusivamente classica con anello e inginocchiamento dell’aspirante sposo? E se si volesse stupire la fidanzata con effetti speciali?

Per la proposta di matrimonio, allora,  si potrebbe prendere spunto dal web dove sono diffuse le proposte di matrimonio più stravaganti in assoluto. Come la proposta di Isaac, ad esempio, che nel maggio del 2012 invita Amy, la sua ragazza, a casa sua insieme ai suoi parenti. Quando Amy arriva, il fratello di Isaac, complice della proposta di matrimonio, la fa accomodare nel cofano di un’Honda Crv con delle cuffie ad alto volume nelle orecchie. E mentre lei ascolta Marry You di Bruno Mars, lui mette in moto e comincia a camminare piano, incontrando così la folla di amici e parenti che stavano esibendosi per lei come in musical. Isaac ha poi completato la sua originale proposta di matrimonio chiedendo semplicemente “Vuoi sposarmi?“. Sì, direi di sì!!!

Un’altra proposta di matrimonio degna di nota (raccontata infatti anche dalla CNN) è quella di Matt, un ragazzo della Georgia, che ha proposto alla fidanzata Ginny di sposarlo attraverso un trailer da lui ideato e mostrato al cinema. Una proposta folle da infarto, invece, è la proposta di matrimonio dell’americano Josh che dal tetto di casa con degli amici chiede alla sua ragazza Brooke di sposarlo e chiedendo ad un amico di passargli l’anello cade improvvisamente all’ indietro. La ragazza si avvicina, quindi, per vedere se il ragazzo sta bene, scoprendo così che lui aveva fatto finto di precipitare per atterrare su un materasso gonfiabile con la scritta “Mi vuoi sposare?“. Immaginate che shock da parte della ragazza? Come quello di quella fidanzata, infermiera in ospedale, che ha ricevuto la sua proposta di matrimonio dal ragazzo che fingeva di essere gravemente ferito su una barella del pronto soccorso. Chissà come l’ha presa!

E l’anello di fidanzamento non è altrettanto importante per la buona riuscita di una proposta di matrimonio? Lo sa sicuramente quel fidanzato che ha ben pensato di fabbricarlo da solo, andando ai corsi di oreficeria di nascosto e non dormendo per qualche notte intento ad organizzare la sua emozionante proposta, frutto di dedizione e amore. Frutto di tanto sacrificio è senza dubbio la proposta di Eddie, militare americano, che organizza una proposta di matrimonio eccezionale facendo finta di essere fuori per 18 mesi per una missione militare, per poi affittare un intero stadio ed una troupe televisiva! Una sorpresa spettacolare! Ma non bisogna andare molto lontano, infine, per un’altra proposta fuori dagli schemi: un flash mob organizzato sul lungomare a Napoli con cinquanta persone mascherate in viso ed un fiore da donare alla ragazza. Le maschere, poi, si coordinano e le lettere sulle loro magliette formano la scritta “Vuoi sposarmi?” e d’improvviso compare lo sposo che si inginocchia e le fa la proposta ufficiale tra stupore ed emozione.
Attenzione però ai complici delle vostre proposte! Potrebbero intralciare i vostri piani, come succede al reporter della Fox News che rivela la proposta di Ian Jonson per la ragazza, rovinando quindi la sorpresa…fortuna che la cheerleader abbia detto comunque di sì!

Lucia Piazza

Lucia Piazza

Wedding Planner, Esperta in event management e comunicazione
Lucia Piazza

Lascia un commento