Il Cake Topper: la ciliegina sulla torta

Momento topico, il taglio della wedding cake, è atteso dagli sposi come la conclusione perfetta del giorno del matrimonio. Dopo la romantica cerimonia, il ricevimento dovrà essere coronato dal taglio della torta con gli sposi attorniati da parenti e amici che avranno modo di ammirare la wedding cake che dovrà rappresentare la sintesi perfetta del […]

Momento topico, il taglio della wedding cake, è atteso dagli sposi come la conclusione perfetta del giorno del matrimonio.
Dopo la romantica cerimonia, il ricevimento dovrà essere coronato dal taglio della torta con gli sposi attorniati da parenti e amici che avranno modo di ammirare la wedding cake che dovrà rappresentare la sintesi perfetta del matrimonio.

Ovviamente esistono tantissimi tipi di wedding cake e altrettanti tipi di preparazioni ma oggi non vi parlerò di creme e pan di spagna ma…della “ciliegina sulla torta” ovvero il cake topper.

Così come esistono diverse tipologie di torte, esistono diversi tipi di cake toppers. Vi mostrerò quelli più in voga per questa stagione…con una piccola sorpresa DIY che vi svelerò alla fine dell’articolo.

acecc889d107a7fc3faa6cc955716ee2 (2)

Il compito del cake topper è quello di riassumere ed esaltare l’intero stile del matrimonio e l’attitudine degli sposi, cercate quindi di non scostarvi troppo dal tema che avete scelto.
Se amate l’idea dei classici sposini sulla torta rendeteli attuali personalizzandoli con i vostri visi rivolgendovi, in questo caso, a cake design esperti. Un’altra opzione è di inserire elementi che caratterizzano la coppia, ad esempio: vi piace viaggiare? create due sposini su un aeroplano in procinto di partire per la luna di miele!

d684af3cb4d0fa878fdd68ad6d7f0487 (2)
Le varianti in questo senso sono infinite e sarà compito vostro dare il tocco finale.
Se avete un animo romantico e giocoso, la vostra scelta non può non cadere sui deliziosi toppers che raffigurano coppie di animaletti innamorati.
Un’idea economica ma originale e di sicuro effetto è quella di utilizzare delle polaroid degli sposi che sistemerete sopra la torta insieme ad elementi decorativi in tema con il matrimonio. Questa tipologia di topper sono adatti per un matrimonio informale e per una coppia giovane e spiritosa.

5f9df645ae89dda97d5e97addf51ee8b (2)
Se amate lo stile moderno e il design, la silhouette è ciò che fa per voi. Semplice, essenziale ma allo stesso tempo elegante e che può essere totalmente personalizzata inserendo tutti gli elementi che desiderate.
Una tendenza parallela è quella di utilizzare la tecnica della silhouette per inserire una vera e propria “dichiarazione” ad esempio i vostri nomi o le parole Mr&Mrs.

492237caa63a14898b22e3f09be79186 (2)
L’ultima proposta è per chi non ama in modo particolare i cake topper ma che non vuole rinunciare ad una decorazione che completi e abbellisca la torta…la soluzione è semplice…un bouquet di fiori freschi! Il tocco di classe? Utilizzate gli stessi fiori del vostro bouquet di nozze o delle decorazioni del ricevimento.

Ed eccoci arrivati alla piccola sorpresa DIY…vi mostrerò come creare un Puzzle Cake Topper.
Siete l’incastro perfetto l’uno per l’altro? Allora questo topper è giusto per voi!
Ciò che vi serve è:

  • 1 foglio di balsa
  • taglierino e forbici
  • stecchi di legno di forma circolare delle dimensione di mezzo centrimetro
  • pennarello indelebile adatto per le superfici in legno
  • colla a caldo

Stampate o disegnate le sagome di due pezzi di puzzle che (ovviamente) si incastrano tra loro. Trasferite il disegno sul foglio di balsa e ritagliate le forme, con il pennarello scrivete ciò che desiderate, io suggerisco i vostri nomi o fate come da foto. Incollate con la colla a caldo le forme agli stecchi…et voilà ecco pronto un cake topper originale e personalizzato per il vostro matrimonio.

Siete curiose di scoprire altre tendenze o desiderate avere un consiglio personalizzato?
Non esitate a contattarci!

Alla prossima!

Maria Taverna

Lascia un commento